Cavolo Riccio, il Superfood sempre più apprezzato dal consumatore italiano per il suo sapore e per le sue propietà nutraceutiche, sia verde ricco di vitamina K, sia il rosso ricco di antociani!!

Ultima creazione della Linea Rosette di “Verdure Scelte”, combinazione tricolore con Broccolo, cavolfiore Bianco e cavolfiore Romanesco.

Rinnovo Certificazione B.R.C.

Il Codma OP ha rinnovato la certificazione B.R.C. con il livello A anche per l’anno in corso.

Codma OP lancia il “superfood” Cavolo Riccio nel proprio assortimento

Codma OP, con sede a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, arricchisce la sua linea “Verdure Scelte” (cfr. FreshPlaza del 12/01/2015) con un nuovo prodotto, il Cavolo Riccio, molto conosciuto e apprezzato nei paesi anglosassoni con il nome di Kale.

PER SAPERNE DI PIU

Codma OP firma le Marche di ‘territori.COOP’

Uno dei fornitori di riferimento di Coop per ortaggi e frutta nelle Marche è il Consorzio ortofrutticolo del medio adriatico (Codma), poi diventato OP, che da oltre 40 anni commercializza con passione e professionalità  molte produzioni tipiche di questa regione. Il riconoscimento di questo impegno è scaturito nella collaborazione per il programma “territori.COOP”.

vedi articolo su “freshplaza.it”

Impianto fotovoltaico CODMA 2

E’ entrato in funzione il nuovo impianto fotovoltaico CODMA 2 posto sul tetto dello stabilimento del CODMA di Fano, della potenza di 99,00 Kwp.
Verifica in tempo reale la produzione dell\’impianto fotovoltaico del CODMA 2 di Fano al seguente link.

new_17_1

Nuovi prodotti CODMA di prima gamma

Nuovi prodotti CODMA di prima gamma, Germogli di cime di rapa, Cime di rapa a mazzetti,Erbette miste di campo, Cavolo nero, tutti coltivati nelle Marche.

Promozione sui punti vendita COOP

Sono in allestimento nei punti vendita di COOP Italia i nuovi corner per il periodo autunnale e invernale. Dopo il successo riscosso fra i consumatori degli allestimenti sui prodotti estivi, i punti vendita, sia Iper che Super, saranno aumentati notevolmente a riprova della validita  del progetto e della collaborazione fattiva di CODMA.

new_12_1

Al via le produzioni autunnali

E’ iniziata la commercializzazione delle produzioni autunno-invernali del CODMA con il cavolfiore coltivato in Abruzzo nella Piana del Fucino (AQ), una tipica zona di produzione molto apprezzata per le coltivazioni estive e di inizio autunno; infatti grazie alla sua altitudine e alla protezione offerta dalle montagne in questa pianura si coltivano molti ortaggi di qualità  in un periodo, quello estivo, che richiede un microclima particolare che si può trovare solo in alcune zone d’Italia.

Il produttore ci mette la faccia

CODMA in collaborazione con COOP Italia nell’ambito del progetto “Il produttore ci mette la faccia” ha allestito all’interno dei reparto ortofrutta di due Ipermercati e nove Supermercati, aree dedicate al prodotto marchigiano, per ora melone e cocomero, installando pannelli e totem che riproducono le immagini dei campi dove si coltiva e raccoglie il prodotto e quella degli stessi produttori associati che lo conferiscono al CODMA O.P..
Questo si aggiunge alle altre due iniziative dedicate alle produzioni tipiche marchigiane che riguardano le pesche di Montelabbate consegnate direttamente da nostri associati all’Ipercoop di Pesaro e a quelle della Val D’Aso, che sono commercializzate nelle Marche con un proprio marchio e con il nome del coltivatore sull’etichetta a garanzia della tracciabilità .