60 ANNI DI INTESA ‘CERTIFICATA’ TRA COLTIVATORI E CONSUMATORI
Organizzazione di Produttori nata dalla aggregazioneive di Cooperative ed Associazioni Ortofrutticole delle Marche, con alle spalle oltre sessanta anni di attiva nel settore.
Loscopo iniziale era quello di sviluppare al meglio le produzioni del territorio marchigiano, attraverso un più efficiente servizio tecnico, logistico e commerciale.
In seguito le aziende associate e le aree di coltivazione si sono estese a zone tipiche e vocate di altre regioni, quali Umbria, Lazio, Toscana, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.
Lo staff commerciale e tecnico del CODMA OP è diventato in questi anni per tutte queste zone produttive, un punto di riferimento per l’attuazione di programmi di coltivazione che rispettano la stagionalità dell’area, e che prevedono l’applicazione di rigidi disciplinari di difesa, tesi alla tutela del valore salutistico dei prodotti, ed al rispetto dell’ambiente.
Sono circa 20 prodotti (principalmente ortaggi), commercializzati soprattutto sui canali della Grande Distribuzione Organizzata Italiana ed Europea.
Grazie ad una solida intesa con i coltivatori-soci, il CODMA OP è in grado di garantire la tracciabilità assoluta del prodotto attraverso un rigido sistema di filiera che inizia dal campo, fino ad arrivare sullo scaffale al negozio.
Personale esperto esegue sul campo sistematici controlli, per garantire il rispetto delle regole durante tutto il percorso produttivo fino alla fase di lavorazione, confezionamento e distribuzione; perché riteniamo sia la soddisfazione del consumatore, la migliore garanzia di collocamento per il nostro prodotto.
L’efficiente e collaudata organizzazione di produzione, raccolta, selezione, preparazione e distribuzione, ha permesso l’ottenimento delle certificazioni “BRC” British Retail Consortium che garantisce standards di qualità molto elevati ed “GLOBALGAP”. Buone Pratiche Agricole dove sono valutati requisiti relativi alla rintracciabilità, agli aspetti ambientali e produttivi, alla salute e sicurezza dell’agricoltore e del prodotto.
Invio immediato del prodotto “dal campo alla tavola”, tutela del coltivatore, del consumatore e dell’ambiente, continui controlli ed analisi chimiche sulla produzione, diversificazione produttiva e commerciale con elevata elasticità nella gestione delle lavorazioni e del packaging, certificazioni di prodotto e di processo, tutto ciò é CODMA OP e tutto ciò per garantire ai clienti ed al consumatore finale la massima tranquillità sulla qualità, provenienza e genuinità del prodotto.
FANO
REGGIO EMILIA
FORLI
FIRENZE
PANTALLA DI TODI
SAN VITO (UD)
SAN NICANDRO GARGANICO (FG)
FRANCAVILLA MARITTIMA (CS)
OLANDA
GERMANIA
REPUBBLICA CECA
POLONIA